fitoterapia

La fitoterapia è riconosciuta dalla classe medica internazionale come una medicina a tutti gli effetti . Negli ultimi anni la scienza ha potuto analizzare i più importanti principi attivi contenuti nelle piante medicinali e provare , grazie a numerosi studi clinici , la loro efficacia.

Per rispondere alla sempre più crescente domanda di benessere naturale, la nostra farmacia  aderendo al network Apoteca Natura, ha sviluppato un'area specializzata in grado di offrire ai propri clienti un'ampia scelta di prodotti naturali e di qualità.

per saperne di più

Goji: lunga vita al gusto di sentirsi in gamba

 

Voglia di fermare il tempo? Di un benessere sano e prolungato? Un desiderio assolutamente naturale! Ci sono molti modi per mantenersi in forma più a lungo: prima di tutto seguire un’alimentazione sana, fare una moderata e quotidiana attività sportiva, prendersi le giuste pause e concedersi momenti di relax per la mente e per il corpo. Non sempre però i ritmi stressanti della vita di tutti i giorni, gli impegni e l’ambiente esterno ci permettono tutto ciò: è per questo che la natura ci viene incontro con un rimedio antico, ma ideale anche per i nostri tempi, per rispondere al desiderio di prolungare il nostro benessere col passare degli anni.

Leggi tutto

Preparati a base di iperico

L’iperico (Hypericum perforatum L.) è una pianta erbacea perenne con piccole foglie punteggiate da ghiandole visibili, da cui il nome botanico perforatum. Tra le proprietà farmacologiche indicate in letteratura, l’azione antidepressiva rappresenta quella di maggior rilievo clinico, anche se sono stati osservati effetti moderatamente ansiolitici.

Leggi tutto

Ipertensione e caffè: due cose inconciliabili?

L’ipertensione è un disturbo molto comune, interessa infatti quasi il 50% della popolazione adulta in varie parti del mondo ed è un serio problema di salute pubblica. Per ridurne le potenziali complicazioni è necessario concentrare molti sforzi sia nel riconoscimento precoce sia nella eliminazione di eventuali fattori aggravanti quali particolari cibi e  bevande.

Leggi tutto

NEWSLETTER - Aggiornati su tutte le nostre attività

Login

Esegui il login utilizzando le credenziali ricevute via email.

  or   Registrati

Password dimenticata? |  Nome utente dimenticato?

×

Registrati


Con la registrazione a questo modulo acconsento al trattamento dei dati sensibili secondo le norme del d.lgs. 196 del 30/06/2003



  or   Login
×

 NOTA! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.