cosmetica

La farmacia moderna non può più essere intesa solamente come luogo di dispensazione del farmaco , ma come presidio avanzato della salute nella sua accezione più ampia. Per salute non intendiamo soltanto quella fisica,per il ripristino della quale ci si rivolge normalmente al farmaco,ma anche quella estetica ( e psicologica) per il cui mantenimento si ricorre spesso a prodotti complementari ,come appunto i cosmetici.

per saperne di più

La salvia: una pianta curativa

Già gli Egizi conoscevano la salvia come pianta officinale. Non la utilizzavano solo in caso di infiammazioni del cavo orale e faringeo, ma ne facevano uso anche contro diverse malattie e contro l'infertilità. Nel Medioevo, medici e guaritori usavano la salvia anche per il trattamento della febbre, dei disturbi all'apparato urinario e dei raffreddori. Da allora la salvia è una delle più importanti piante officinali.


Incredibile ma vero: nel 1630 nella città francese di Tolosa scoppiò un'epidemia di peste. I ladri derubavano le vittime della peste senza paura del contagio. I consiglieri della città risparmiarono loro la vita per ottenere in cambio il segreto che li rendeva immuni. Essi ammisero di essersi frizionati con salvia intinta nell'aceto per proteggersi dal contagio. In quel periodo la salvia veniva considerata come una pianta curativa.


RAUSCH, lo specialista svizzero delle erbe, utilizza la salvia per le sue proprietà antinfiammatorie, lenitive e di controllo della sudorazione nei seguenti prodotti: DEO SPRAY FRESH, SHAMPOO VITALIZZANTE alla salvia, BALSAMO LUCIDANTE alla salvia e LOZIONE PER CAPELLI alla salvia svizzera.

Share

NEWSLETTER - Aggiornati su tutte le nostre attività

Login

Esegui il login utilizzando le credenziali ricevute via email.

  or   Registrati

Password dimenticata? |  Nome utente dimenticato?

×

Registrati


Con la registrazione a questo modulo acconsento al trattamento dei dati sensibili secondo le norme del d.lgs. 196 del 30/06/2003



  or   Login
×

 NOTA! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.