cosmetica

La farmacia moderna non può più essere intesa solamente come luogo di dispensazione del farmaco , ma come presidio avanzato della salute nella sua accezione più ampia. Per salute non intendiamo soltanto quella fisica,per il ripristino della quale ci si rivolge normalmente al farmaco,ma anche quella estetica ( e psicologica) per il cui mantenimento si ricorre spesso a prodotti complementari ,come appunto i cosmetici.

per saperne di più

Vieni a conoscere in Farmacia la nuova linea cosmetica CHRISTIES: campioni omaggio e consulenza personalizzata

CHRISTIES Cosmetics nasce a New York negli anni 90, si distingue con grande successo nel mondo della bellezza, conquistando le più famose attrici che frequentavano le migliori SPA di Beverly Hills. Il passo da New York ad oltreoceano è stato breve. Cattura l’attenzione anche in Europa, arrivando a chi nell’Alta Cosmesi vi è nato, Luca Casadio erede della grande passione Vivipharma S.p.A. che, da trent’anni, ha trasformato l’amore per l’innovazione e la ricerca nella propria Mission. L’attenzione del giovane delfino ha permesso a CHRISTIES Cosmetics NY di approdare nei Laboratori di Ricerca Vivipharma che, con la raffinatezza e l’esclusività tecnologica che li contraddistingue, ne ha creato un proprio e pregiatissimo brand.  Nasce così una linea di prodotti giovane, di classe, straordinariamente efficace, all’avanguardia e ad altissima biotecnologia.


La salvia: una pianta curativa

Già gli Egizi conoscevano la salvia come pianta officinale. Non la utilizzavano solo in caso di infiammazioni del cavo orale e faringeo, ma ne facevano uso anche contro diverse malattie e contro l'infertilità. Nel Medioevo, medici e guaritori usavano la salvia anche per il trattamento della febbre, dei disturbi all'apparato urinario e dei raffreddori. Da allora la salvia è una delle più importanti piante officinali.

Leggi tutto

Avocado (Persea gratissima): dall'Advocaat al Vov...

La "pera dell'alligatore", come viene chiamato l'avocado per la sua forma e colore, è originario del Messico meridionale e viene oggi coltivato nelle regioni calde e tropicali di tutto il mondo. L'albero dell'avocado fa parte della famiglia degli allori, è sempreverde e cresce velocemente. Inizia a produrre i verdi frutti dell'avocado dopo dieci anni.

Il guacamole messicano, una salsa per tortillas, chips e carne, viene prodotto con il frutto dell'avocado. L'avocado, che in realtà è una bacca, è particolarmente nutriente e ha un elevato tenore di grassi. Oltre al suo impiego come alimento, l'olio linolenico del frutto viene impiegato oggi in molti prodotti per il trattamento della pelle.

Leggi tutto

NEWSLETTER - Aggiornati su tutte le nostre attività

Login

Esegui il login utilizzando le credenziali ricevute via email.

  or   Registrati

Password dimenticata? |  Nome utente dimenticato?

×

Registrati


Con la registrazione a questo modulo acconsento al trattamento dei dati sensibili secondo le norme del d.lgs. 196 del 30/06/2003



  or   Login
×

 NOTA! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.