Guardia medica

IL SERVIZIO DI CONTINUITA' ASSISTENZIALE (GUARDIA MEDICA)

Il Servizio di Guardia Medica, attualmente denominato Servizio di Continuità Assistenziale, garantisce l'assistenza medica a domicilio del cittadino per situazioni che rivestono carattere d'urgenza.

Negli orari in cui il Medico di Famiglia e il Pediatra di Libera Scelta non sono tenuti ad esercitare l'attività né ad essere reperibili: dalle ore 20.00 alle ore 8.00 di tutti i giorni feriali dalle ore 14.00 del sabato odi altro giorno prefestivo alle ore 8.00 del giorno successivo al festivo.
Il Medico del Servizio di Continuità Assistenziale può: prescrivere farmaci, ma solo quelli per terapie d'urgenza, in quantità sufficienti a coprire un ciclo di terapia non superiore a 48/72 ore rilasciare certificati di malattia per il lavoratore, esclusivamente nei casi di assoluta necessità e limitatamente ai turni festivi e prefestivi, per un massimo di tre giorni redigere proposta di ricovero ospedaliero.
Per accedere al servizio di guardia medica occorre telefonare alla Centrale operativa che è la struttura deputata alla raccolta e smistamento delle chiamate per urgenza.

Centrale operativa di Latina - telefono 0773/662175 e 661038

Centrale operativa di Formia - telefono 0771/779337

Share

NEWSLETTER - Aggiornati su tutte le nostre attività

Login

Esegui il login utilizzando le credenziali ricevute via email.

  or   Registrati

Password dimenticata? |  Nome utente dimenticato?

×

Registrati


Con la registrazione a questo modulo acconsento al trattamento dei dati sensibili secondo le norme del d.lgs. 196 del 30/06/2003



  or   Login
×

 NOTA! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.